E’ un apparecchio per la sanificazione a vapore rapido, per uso frequente, ideale per tutte le superfici e i tessuti e che utilizza solo acqua di rubinetto e laddove necessario l specifico sanificante HPMed. Progettato e costruito interamente in Italia, è ideale per i piccoli ambienti, quali uffici, ambulatori, negozi, cabine, studi, centri estetici, automobili…
Il sistema è brevettato per la sanificazione a vapore sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia e dedicato alla disinfezione degli ambienti a rischio di contaminazione biologica.
L’efficacia virucida è stata valutata secondo normativa europea EN 14476.
(prova quantitativa in sospensione per la valutazione dell’attività virucida in area medica).
La tecnologia brevettata Superheated Chamber genera all’interno dell’erogatore un vapore saturo secco surriscaldato che raggiunge una temperatura in uscita fino a 180°C in grado di uccidere fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore. Il vapore è quasi del tutto privo di particelle liquide e fuoriesce sotto forma di nuvola, avvolgendo le superfici da disinfettare, che asciugheranno rapidamente.

Vapore Saturo Secco viene definito come vapore esente da micro gocce d’acqua. Si ottiene con caldaie che generano calore ra i 140° e i 180°. La qualità del vapore dipende dalla temperatura di erogazione. Più è alta la temperatura, minore è l’umidità. Il vapore saturo secco a 180° ha il più alto potere igienizzante. La disinfezione avviene quindi senza contatto e può essere indirizzato anche negli angoli più difficili. Qualora necessario in fase di erogazione il vapore viene miscelato al detergente HPMed che ne completa l’azione disinfettante. HPMed agisce infatti come coadiuvante dell’azione sanificante del vapore, può essere utilizzato in presenza di persone e animali ed è efficace contro i cattivi odori. Pertanto non sarà necessario chiudere il negozio, e aspettare tempi lunghi per riaprire.
Inoltre senza la nebulizzazione di agenti chimici negli ambienti tutto rimarrà pulito e pronto all’uso. A seguito del trattamento rilasciamo la certificazione di avvenuta sanificazione con allegata la certificazione della macchina e i relativi test di efficacia contro virus.
SENZA USO DI INSETTICIDI E SOSTANZE CHIMICHE.
IN POCHI SECONDI, ABBATTE LA CARICA BATTERICA, FUNGINA E VIRALE.
SICURO: LA MISCELA DI VAPORE HPMED PUÒ ESSERE EROGATA IN PRESENZA DI PERSONE.
RAPIDITÀ DI APPLICAZIONE E DI AZIONE.
NESSUN CONTATTO CON LE SUPERFICI = NESSUN RISCHIO DI CONTAMINAZIONE.
METODO UNIVERSALE PER QUALSIASI TIPO DI SUPERFICIE.
NON PROVOCA ALCUN DANNO ALLE SUPERFICI.
AZIONE TOTALE: RAGGIUNGE ANCHE GLI ANGOLI MENO ACCESSIBILI.
EVAPORA SUBITO, SENZA ULTERIORI TRATTAMENTI E SENZA LASCIARE RESIDUI.